GYM

“Goditi il tuo corpo. Usalo in tutti i modi che puoi.
Senza paura e senza temere quel che pensa la gente.
È il più grande strumento che potrai mai avere.
[The Big Kahuna]

Questa sezione è dedicata agli allievi e agli amici che ci seguono nella preparazione atletica che facciamo in sala pesi.

Lo scopo è quello di realizzare il giusto equilibrio psicofisico mediante la spinta motivazionale.

Ogni persona viene seguita meticolosamente per perseguire gli obiettivi preposti in fase di colloquio conoscitivo.


I miglioramenti di condizione atletica dovranno essere formalizzati seguendo un dettagliato piano di raggiungimento degli scopi prefissati. Ogni atleta riceverà, in formato elettronico, la propria scheda di allenamento che riporterà nella stessa, tutti i dettagli per svolgere al meglio gli esercizi assegnati.

Come abbiamo potuto notare fin qui, la “componente alimentazione“, determina il 70% del nostro risultato finale, pertanto, è importantissimo seguire un regime alimentare idoneo/salutare indicato da professionisti del settore i cui calcoli sono solitamente espressi in TDEE, BMR, BMI:


E’ fondamentale seguire le schede di allenamento ed i consigli tecnici forniti nella fase di affiancamento (personal trainer). La frequenza e l’intensità degli esercizi determinerà il tuo miglioramento psicofisico.

Le schede di allenamento sono realizzate in base ai parametri dell’atleta: età, peso, obiettivo da raggiungere, frequenza settimanale, tempo giornaliero, regime alimentare ecc.

Scheda esempio MUSCLE POWER:

Scheda esempio EMPIRE:

La scheda di allenamento può essere stampata, oppure può essere sfruttata nel pieno delle sue potenzialità (user experience) direttamente sullo smartphone, grazie agli hyperlink multimediali.

La preparazione psicofisica (altresì chiamata atletica) è certificata dalle organizzazioni nazionali ed internazionali, mediante il rilascio di abilitazioni specifiche:

   

Per visualizzare/consultare la tua scheda di allenamento, clicca sull’immagine di seguito riportata. Avrai bisogno di una password.
Quest’ultima ti verrà fornita in fase conoscitiva:


Per richiedere una NUOVA scheda di allenamento fai click sull’immagine di seguito riportata:

 

CALENDARIO PRESENZE IN SALA PESI, LEZIONI FITNESS, LEZIONI ARTI MARZIALI

“Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”. Pablo Picasso (pittore spagnolo)

Pocket